soci

Indietro

i nostri soci #esseresocio

I soci sono l'anima della nostra cooperativa. A loro è dedicato #EssereSocio: uno spazio di coinvolgimento e partecipazione alla vita della cooperativa, con momenti di convivialità, confronto e dialogo, opportunità di agevolazioni e formazione.

formazione trasversale

#EssereSocio organizza periodicamente momenti di formazione dedicati ai soci che mirano all’acquisizione di competenze trasversali o specifiche, o che trattano comunque argomenti utili a tutto il corpo sociale: negli anni abbiamo lavorato sui valori cooperativi, sull’essere una squadra, sulla comunicazione non ostile e sulla cura e il welfare. Nel corso del 2018 le ore dedicate alla formazione sono state 570 (280 ore di formazione preassemblea, 240 per la formazione dei coordinatori, 50 ore riservate alle formazione del team #EssereSocio)

 

questo è un esempio di link

ENGAGEMENT E PARTECIPAZIONE

#EssereSocio è coinvolgimento e creatività. Ogni anno in tutta Italia vengono organizzati momenti conviviali in cui incontrarsi al di fuori dell’ambiente lavorativo, conoscersi, confrontarsi, divertirsi e creare legami. Nel 2018 #esseresocio ha organizzato 8 eventi in occasione delle festività natalizie che hanno coinvolto centinaia di soci. Oltre ai momenti di incontro sul territorio, #EssereSocio organizza, a livello nazionale, contest dedicati a tutti i soci che mettono al centro la creatività e le potenzialità espressive di ciascuno, creando una rete di relazioni che coinvolge tutti da Agrigento a Bolzano.

COMUNICAZIONE INTERNA

Stare al passo con le novità della cooperativa per ogni socio è semplice grazie a #EssereSocio news, una pubblicazione semestrale che racconta la vita cooperativa attraverso le notizie e gli eventi più significativi (inaugurazioni, nuove aperture, eventi, etc.), interviste a professionisti del settore e le novità del progetto #EssereSocio. newsletter ad hoc dedicate ad eventi o a convenzioni particolari un gruppo facebook esclusivo dove seguire le notizie della cooperativa e raccogliere spunti di riflessione dal mondo circostante

scarica la pubblicazione di ottobre scarica la pubblicazione di settembre

WELFARE

#EssereSocio è anche un piano di attenzioni dedicate ai soci e al loro benessere. Ogni socio può usufruire dei benefici della piattaforma Jointly: con servizi su tutto il territorio nazionale dedicati alla persona, ai familiari e alla gestione del tempo e una piattaforma di convenzioni e scontistiche.

Chi siamo

Siamo un’impresa italiana, responsabile, innovativa e proiettata in Europa.

Leggi di più

1986

Nasce il ramo Cultura in Codess Sociale

Codess Cultura ha lavorato per anni nella tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e ambientale italiano al fianco di Enti Pubblici e Privati nelle regioni del nord e del centro Italia

1990

Nasce Pierreci

Società di comunicazione e tecnologie per i Beni Culturali, ha realizzato, a partire dagli anni Novanta, servizi integrati nei più importanti musei e siti archeologici

2010

Nasce CoopCulture

Dalla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura nasce la nostra cooperativa che inizia la sua attività integrando due percorsi aziendali di successo

2011

Comitato etico

Viene introdotto quest’organo indipendente, democraticamente eletto dai soci e lavoratori, che ha il compito di promuovere azioni positive per migliorare il sistema aziendale e supportare i lavoratori nel controllo della Politica della Responsabilità Sociale e della Carta Etica.

2013

Ceca Best Practice Award

CoopCulture si aggiudica il CECA Best Practice Award, premio internazionale del Comitato per l’Educazione Culturale di ICOM. Ad essere premiato il progetto Roma Caput Mundi – Un viaggio nel passato per riscoprire le origini dell’integrazione

2016

CoopCulture a Bruxelles

Il modello cooperativo per lo sviluppo sostenibile del patrimonio culturale europeo: CoopCulture presenta al Parlamento Europeo il Rapporto di Sostenibilità 2015

2017

Premiato il miglior bilancio di esercizio

CoopCulture vince il premio speciale "New entry miglior bilancio d’esercizio Quadro Fedele 2017": un riconoscimento sussidiario assegnato dalla giuria al miglior bilancio d'esercizio tra le coop che si sono candidate per la prima volta.

2018

Copat confluisce in CoopCulture

Due storiche cooperative che operano nel mondo della cultura si fondono: Copat, nata negli anni ottanta tra Milano e Torino, entra in CoopCulture e con questa operazione si raggiunge quota 1100 soci.

People

Abbiamo 1000 volti, quelli dei soci che ogni giorno con passione accolgono, guidano, aiutano visitatori, turisti e utenti e quelli dei soci che nel “back office” analizzano, studiano, progettano nuovi modi e nuove forme per valorizzare e comunicare al meglio il patrimonio culturale italiano.

 

Numeri e impatti

I numeri della nostra cooperativa sono certificati e rendicontati in maniera trasparente.

L’attenzione agli impatti che generiamo attraverso i progetti, le attività e i servizi è parte della nostra identità d’impresa cooperativa.

Rilevanza, affidabilità e trasparenza sono caratteristiche imprescindibili per il nostro agire. Siamo convinti che non si possa migliorare ciò che non possiamo misurare.

icon

18 milioni visitatori

icon

1729 dipendenti, 71% donne

icon

1025 soci in tutta Italia

icon

3,4 milioni di prenotazioni

icon

500.000 utenti visite

icon

330 proposte didattiche, 163.000 studenti coinvolti

icon

12 milioni di visualizzazioni del sito web

icon

69 milioni di euro fatturati nel 2018

icon

19.000 laboratori didattici realizzati

icon

740.000 utenti audio e video guide

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

DICHIARAZIONE IN MERITO AL GPDR (REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DEI DATI)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi