Fruire vuol dire poter usare ma anche riuscire a godere a pieno di uno spazio, di un servizio, di un luogo. Per questa ragione le soluzioni che offriamo sono incentrate sulla persona e, in un’ottica di accessibilità universale, impiegano i canali più adeguati in funzione dei diversi target e dell’arricchimento dell’esperienza.
soluzioni
piattaforme digitali
Non solo la persona al centro ma relazioni tra le persone, i luoghi e i territori. Le nostre soluzioni in piattaforma non sono di tipo estrattivo ma interattivo e orizzontale. Utilizziamo strumenti tecnologici in grado di favorire processi di co-progettazione tra gli operatori e di fidelizzazione degli utenti
soluzioni
sistemi di vendita
Definiamo insieme agli utenti esperienze su misura, combinando servizi e tecnologie innovative per la vendita di biglietti ma anche di prodotti e pacchetti personalizzati. Utilizziamo sistemi disegnati sulle esigenze delle persone per garantire accessibilità, usabilità e sicurezza.
soluzioni
spazi multimediali
Specializziamo gli spazi per trasformarli in luoghi di incontro e di scambio, di scoperta e di esperienza per i diversi pubblici. Gli spazi si aprono ai territori, connettono i luoghi e ricostruiscono identità.
Case History
Best Practice
IL NETWORK
Siamo una rete: l’esperienza e il lavoro quotidiano alimentano una tessitura in cui i protagonisti sono i nostri soci, i collaboratori, gli utenti ma anche i partner e gli stakeholders, imprescindibili riferimenti di una cooperazione fatta di persone, idee e progetti sostenibili
Numeri e impatti
I numeri della nostra cooperativa sono certificati e rendicontati in maniera trasparente.
L’attenzione agli impatti che generiamo attraverso i progetti, le attività e i servizi è parte della nostra identità d’impresa cooperativa.
Rilevanza, affidabilità e trasparenza sono caratteristiche imprescindibili per il nostro agire. Siamo convinti che non si possa migliorare ciò che non possiamo misurare.
-
18 milioni visitatori
-
1729 dipendenti, 71% donne
-
1025 soci in tutta Italia
-
3,4 milioni di prenotazioni
-
500.000 utenti visite
-
330 proposte didattiche, 163.000 studenti coinvolti
-
12 milioni di visualizzazioni del sito web
-
69 milioni di euro fatturati nel 2018
-
19.000 laboratori didattici realizzati
-
740.000 utenti audio e video guide
richiesta informazioni
Contatti
Corso del Popolo, 40 – 30172 Venezia Mestre venezia@coopculture.it
Via Sommacampagna, 9 - 00185 Roma roma@coopculture.it