Indietro


Primo bilancio di sostenibilità Palazzo Merulana

31/05/2019: Palazzo Merulana compie un anno. Una grande occasione di festa ma anche un momento per tracciare il bilancio di una struttura culturale.

Un’ esperienza che mette insieme il recupero di un edificio storico andato in rovina, la riqualificazione di un’area della città, l’esposizione di una straordinaria collezione di opere d’arte concentrate soprattutto tra gli anni Venti e la metà del Novecento e legate all’esperienza della Scuola Romana (una raccolta, la collezione della Fondazione Claudio ed Elena Cerasi, che è messa a disposizione di tutti), la gestione affidata a CoopCulture – la grande cooperativa specializzata nella cultura e nei servizi museali – che lancia un progetto per animare il Palazzo con iniziative ed eventi.

Si tratta di un bilancio di sostenibilità incentrato su una serie di valutazioni che tengono insieme sostenibilità culturale, sostenibilità economica, sostenibilità sociale e sostenibilità organizzativa. La possibilità di una valutazione non solo numerica ma più profonda e capace di mettere in evidenza i valori di una operazione così innovativa.

DA RIVEDERE- TESTO COPIAINCOLLATO DAL SITO


Scarica doc (0 MB)

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

DICHIARAZIONE IN MERITO AL GPDR (REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DEI DATI)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi