Indietro


CoopCulture ad ARTLAB 2019

Anche quest'anno CoopCulture e il movimento cooperativo sono tra i protagonisti di ArtLab 19, la piattaforma indipendente italiana dedicata all'innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.

Nelle giornate del 27 e del 28 giugnoCoopCulture ha partecipato ad ARTLAB condividendo la sua esperienza in due panel  dedicati, rispettivamente, al digitale e alle nuove forme di partenariato pubblico- privato per la valorizzazione del patrimonio.


Giovedì 27 giugno alle 15:30 all'interno del panel Pensare (e agire) digitale: progetti sotto la lente
Spazio C - Officina Cultura, PRIMO PIANO

Paola Autore di CoopCulture, insieme a Giampaolo Manzella, Assessore Regione Lazio Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, "Lazio Creativo" e Innovazione e 
Maria Sabrina Sarto, Prorettore alle Infrastrutture e strumenti per la ricerca di eccellenza, Università La Sapienza di Roma, presenta il Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali della Regione Lazio

Venerdì 28 giugno alle 10:30 nel panel Le nuove forme di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale interverrà la nostra presidente Giovanna Barni, co presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura Turismo e Sport.

Un focus sulle partnership pubblico-private per la valorizzazione del patrimonio orientate all'innovazione culturale e sociale . Crescono le aspettative di risultati dalle nuove forme di PSPP, previste dall’art.151, terzo comma, del D.Lgs.n.50/2017, come dimostra anche la call nazionale che verrà presentata in anteprima, ed è avviato il processo di consolidamento giuridico di questo strumento, formidabile occasione di sottrazione dal diffuso abbandono di tanta parte del patrimonio culturale e restituzione di senso alle comunità territoriali di riferimento. In apertura l'esperienza di Kaapeli, il più grande centro di arte e cultura alternativa della Finlandia, gestito attraverso una innovativa forma di partnership pubblico-privata. 

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

DICHIARAZIONE IN MERITO AL GPDR (REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DEI DATI)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi