SOLUZIONI

Indietro

Soluzioni

Perseguiamo una via umanistica nell’applicazione del digitale al patrimonio culturale. Una trasformazione diffusa riferita a tutti gli ambiti: dalla nostra mission alle competenze interne, dall’accessibilità alla relazione con i pubblici, fino ai contesti territoriali e alle comunità di riferimento. La tecnologia non è il fine del nostro operare ma la condizione abilitante per raggiungere obiettivi di innovazione sociale.


soluzioni innovative di fruizione
piattaforme digitali
sistemi di vendita
spazi multimediali

Soluzioni innovative di fruizione

Fruire vuol dire poter usare ma anche riuscire a godere a pieno di uno spazio, di un servizio, di un luogo. Per questa ragione le soluzioni che offriamo sono incentrate sulla persona e, in un’ottica di accessibilità universale, impiegano i canali più adeguati in funzione dei diversi target e dell’arricchimento dell’esperienza.

Realtà virtuale e ricostruzione 3d

Grazie alla realtà virtuale siamo in grado di rendere i siti archeologici pienamente accessibili e fruibili. La ricostruzione 3D e la visione immersiva offrono ai visitatori un’esperienza unica attraverso la quale poter leggere e interpretare le tracce archeologiche in un continuo confronto tra realtà fisica e virtuale, tra presente e passato.

Vedi

Audioguide e applicazione mobile

Realizziamo audioguide multilingue e applicazioni mobile su misura per rendere la fruizione dei contenuti all’interno dei siti e nei territori semplice, divertente e personalizzabile.

Vedi

LaBORATORI MULTIMEDIALI

Associando le metodologie tradizionali alle più recenti tecnologie di fruizione, sviluppiamo percorsi laboratoriali in grado di offrire all'utente un'esperienza di visita su misura, interattiva, ludica e formativa.

Vedi

Critic Room

Offriamo ai visitatori installazioni interattive grazie alle quali sono chiamati a rielaborare attivamente i contenuti della mostra visitata lasciando una traccia tangibile del proprio passaggio.

Vedi

Culture Concept Store

Una rivoluzione nella tradizionale funzione degli spazi museali non espositivi, un concetto innovativo di shop museale che integra la nostra tradizionale offerta di bookstore.

Vedi

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

DICHIARAZIONE IN MERITO AL GPDR (REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DEI DATI)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi