Caracalla IV Dimensione

CASE HISTORY

Indietro

Caracalla IV Dimensione CASE HISTORY

Con il progetto Caracalla Quarta dimensione, promosso in collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Roma, le Terme di Caracalla sono diventate il primo sito archeologico italiano interamente fruibile in 3D.

Grazie all’utilizzo della realtà virtuale abbiamo dato la possibilità a tutti i visitatori di osservare le Terme con uno sguardo inedito, rivivendole così come si presentavano nel 216 d.C., anno della loro inaugurazione.
La tecnologia utilizzata si basa su un visore, all’interno del quale è inserito uno smartphone con uno specifico software: grazie a semplici comandi gestiti da un solo pulsante, l’apparecchio, dotato di georeferenziazione, riproduce i luoghi dove si trova il visitatore con una prospettiva immersiva, coprendo tutto lo spazio visivo.
Una visita coinvolgente, articolata in dieci tappe di cui sei con la realtà virtuale, nella quale le ricostruzioni filologiche dei luoghi vengono attualizzate grazie ad un utilizzo intelligente e innovativo della tecnologia.


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

DICHIARAZIONE IN MERITO AL GPDR (REGOLAMENTO GENERALE PROTEZIONE DEI DATI)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi