Back


CoopCulture at ARTLAB 2019

Also this year CoopCulture and the cooperative movement are among the protagonists of ArtLab 19, the independent Italian platform dedicated to the innovation of cultural policies, programs and practices.

Nelle giornate del 27 e del 28 giugnoCoopCulture ha partecipato ad ARTLAB condividendo la sua esperienza in due panel  dedicati, rispettivamente, al digitale e alle nuove forme di partenariato pubblico- privato per la valorizzazione del patrimonio.


Giovedì 27 giugno alle 15:30 all'interno del panel Pensare (e agire) digitale: progetti sotto la lente
Spazio C - Officina Cultura, PRIMO PIANO

Paola Autore di CoopCulture, insieme a Giampaolo Manzella, Assessore Regione Lazio Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, "Lazio Creativo" e Innovazione e 
Maria Sabrina Sarto, Prorettore alle Infrastrutture e strumenti per la ricerca di eccellenza, Università La Sapienza di Roma, presenta il Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali della Regione Lazio

Venerdì 28 giugno alle 10:30 nel panel Le nuove forme di Partenariato Pubblico-Privato per la valorizzazione del patrimonio ai fini di innovazione culturale e sociale interverrà la nostra presidente Giovanna Barni, co presidente Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura Turismo e Sport.

Un focus sulle partnership pubblico-private per la valorizzazione del patrimonio orientate all'innovazione culturale e sociale . Crescono le aspettative di risultati dalle nuove forme di PSPP, previste dall’art.151, terzo comma, del D.Lgs.n.50/2017, come dimostra anche la call nazionale che verrà presentata in anteprima, ed è avviato il processo di consolidamento giuridico di questo strumento, formidabile occasione di sottrazione dal diffuso abbandono di tanta parte del patrimonio culturale e restituzione di senso alle comunità territoriali di riferimento. In apertura l'esperienza di Kaapeli, il più grande centro di arte e cultura alternativa della Finlandia, gestito attraverso una innovativa forma di partnership pubblico-privata. 

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

SUBSCRIBE OUR NEWSLETTER

(*) Required field

DECLARATION ON THE GPDR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

In the event of subscribing to the newsletter, the user must confirm the subscription by means of a confirmation email sent to the entered address. In this case, the processing involves:

  • user profiling in groups, status, preferences as indicated and inferred from the information sent via the form or subsequent autonomous profiling.
  • the use of the data for sending communication by digital (email, whatsapp) or physical (paper) for informational / commercial purposes.
Annulla

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Close

Thank you!

You request has been successfully sent

Close

There was a problem with the subscription

Please try again later, if error persists send an e-mail to info@coopculture.it

Close